giovedì 21 novembre 2019
Dimensione sito piccolaDimensione sito mediaDimensione sito massima Dimensione testo piccolaDimensione testo mediaDimensione testo massima
WhiteBlack
Logo Servizio Civile Nazionale
- SERVIZIO CIVILE

Il Servizio civile è un’ importante e, spesso unica, occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo, con mezzi non violenti e non armati,alla difesa della Patria e allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Svolgendo l’esperienza di Servizio Civile presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus di Enna, il volontario/a non solo avrà l’occasione di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa ma anche di arricchire, dal punto di vista valoriale, la propria vita confrontandosi con una realtà oggettivamente diversa e ricca di una grande valenza morale, che, aiuta tutti, normodotati e disabili visivi, ad accettare la diversità come importante fonte di risorsa.

 

NEWS


Calendario per la selezione di n° 40 Volontari per il progetto "Euno 10 - Enna" nei giorni 11-12-14-15-16
Novembre 2019.

Gli aspiranti volontari dovranno portare in sede di colloquio tutta la documentazione dichiarata all'interno della domanda o del curriculum vitae. Inoltre, dovranno portare la fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità. Le assenza ingiustificate costituiscono motivo di esclusione dalle procedure di selezione.

CLICCA PER SCARICARE IL CALENDARIO

Scarica il progetto

Servizio Civile Universale: bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare di servizio civile universale in Italia e all'estero 

Denominazione progetto "Euno 10 - Enna" - Codice Progetto NAZNZ0002819105138MNAZ

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it  L’accesso alla piattaforma DOL è possibile solo attraverso SPID (Sistema di Identità Digitale); questo perché il sistema ti possa riconoscere. Se non hai ancora il tuo SPID e non sai come ottenerlo visita il sito dell’ Agenzia per l’Italia Digitale https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Ottenere le credenziali SPID, è facile. Ecco di cosa hai bisogno:

• un indirizzo e-mail;

• il numero del cellulare che usi normalmente;

• un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)

• la tua tessera sanitaria con il codice fiscale.

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore. Se hai già il tuo SPID puoi entrare nella piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) direttamente cliccando il tasto “Accedi con SPID” Ora non ti resta che compilare la domanda.

Qui di seguito troverai la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL Scarica la Guida

___________________________________________________________________________________________________________________

Graduatoria provvisoria Oltre i nostri limite - Enna  

Si rende noto che è stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al progetto "Oltre i nostri limiti - Enna" 

Calendario Oltre i nostri limiti - Enna

Si rende noto che è stato pubblicato il calendario dei colloqui per la selezione di n° 7 Volontari per il progetto di servizio civile per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili (ex art.40) denominato "Oltre i nostri limiti - Enna".

 Bando di selezione per complessivi 766 volontari di cui 763 da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili (EX ART. 40)

Si comunica che in data 18 aprile 2019 sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è stato pubblicato il Bando specificato in oggetto. Le domande di partecipazione devono essere indirizzate alla Sezione che deve realizzare il progetto esclusivamente secondo le seguenti modalità: 1)con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; 2) a mezzo “raccomandata A/R”; 3) consegnate a mano. Le domande devono essere inviate, via PEC o a mezzo Raccomanda A/R entro e non oltre il 3 giugno 2019.

In caso di consegna a mano il termine è fissato perentoriamente alle ore 18,00 del 31 maggio 2019 (v. sopra punto a). Le domande, redatte in carta semplice secondo il modello “allegato 3” devono essere corredate anche dall'allegato 4 e  dal modulo relativo all’informativa “Privacy” (all. 5 al bando).

BANDO

SCARICA ALLEGATO 3

SCARICA ALLEGATO 4

SCARICA ALLEGATO 5

PROGETTO

ESTRATTO PROGETTO "Oltre i nostri limiti- Enna Art. 40"
Home :: Chi Siamo :: Dove Siamo :: Servizi :: Istituzioni :: Prevenzione e Riabilitazione :: Assistenza :: Link Utili :: Documenti :: Contatti

Copyright 2013. All Rights Reserved

Designed By Logo Management Tecnologies srl Sito Accessibile: Sito Validato! XHTML 1.0 Transitional -  CSS Valido!
PRIVACY