domenica 19 maggio 2019
Dimensione sito piccolaDimensione sito mediaDimensione sito massima Dimensione testo piccolaDimensione testo mediaDimensione testo massima
WhiteBlack
Logo Servizio Civile Nazionale
- SERVIZIO CIVILE

Il Servizio civile è un’ importante e, spesso unica, occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo, con mezzi non violenti e non armati,alla difesa della Patria e allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Svolgendo l’esperienza di Servizio Civile presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus di Enna, il volontario/a non solo avrà l’occasione di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa ma anche di arricchire, dal punto di vista valoriale, la propria vita confrontandosi con una realtà oggettivamente diversa e ricca di una grande valenza morale, che, aiuta tutti, normodotati e disabili visivi, ad accettare la diversità come importante fonte di risorsa.

 

NEWS

Bando di selezione per complessivi 766 volontari di cui 763 da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili (EX ART. 40)

 

Si comunica che in data 18 aprile 2019 sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è stato pubblicato il Bando specificato in oggetto. Le domande di partecipazione devono essere indirizzate alla Sezione che deve realizzare il progetto esclusivamente secondo le seguenti modalità: 1)con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; 2) a mezzo “raccomandata A/R”; 3) consegnate a mano. Le domande devono essere inviate, via PEC o a mezzo Raccomanda A/R entro e non oltre il 3 giugno 2019.

In caso di consegna a mano il termine è fissato perentoriamente alle ore 18,00 del 31 maggio 2019 (v. sopra punto a). Le domande, redatte in carta semplice secondo il modello “allegato 3” devono essere corredate anche dall'allegato 4 e  dal modulo relativo all’informativa “Privacy” (all. 5 al bando).

BANDO

SCARICA ALLEGATO 3

SCARICA ALLEGATO 4

SCARICA ALLEGATO 5

PROGETTO

ESTRATTO PROGETTO "Oltre i nostri limiti- Enna Art. 40"
Home :: Chi Siamo :: Dove Siamo :: Servizi :: Istituzioni :: Prevenzione e Riabilitazione :: Assistenza :: Link Utili :: Documenti :: Contatti

Copyright 2013. All Rights Reserved

Designed By Logo Management Tecnologies srl Sito Accessibile: Sito Validato! XHTML 1.0 Transitional -  CSS Valido!
PRIVACY