venerdì 22 marzo 2019
Dimensione sito piccolaDimensione sito mediaDimensione sito massima Dimensione testo piccolaDimensione testo mediaDimensione testo massima
WhiteBlack
Logo Servizio Civile Nazionale
- SERVIZIO CIVILE

Il Servizio civile è un’ importante e, spesso unica, occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo, con mezzi non violenti e non armati,alla difesa della Patria e allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Svolgendo l’esperienza di Servizio Civile presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus di Enna, il volontario/a non solo avrà l’occasione di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa ma anche di arricchire, dal punto di vista valoriale, la propria vita confrontandosi con una realtà oggettivamente diversa e ricca di una grande valenza morale, che, aiuta tutti, normodotati e disabili visivi, ad accettare la diversità come importante fonte di risorsa.

 

NEWS

Pubblicazione Graduatoria Servizio Civile Nazionale piano Garanzia Giovani per il progetto "Giovani Solidali - Enna.

Graduatoria

Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero. Si rende noto che è stato pubblicato il calendario per la selezione di n° 40 Volontari per il progetto "Euno 9 - Enna".

Download calendario 

 Si rende noto che sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è stato pubblicato il "Bando per la selezione di 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero". Le modalità di partecipazione sono contemplate nell'apposito bando consultabile al seguente link La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente alla Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus di Enna, entro il termine del 28 Settembre 2018 e può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) mediante consegna a mano.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:                                                                                                                                                                                                                    1) redatta secondo il modello riportato nell’ Allegato 3 accompagnato da fotocopia di valido documento di identità personale,Codice Fiscale, titolo di studio e CV.

2) corredate dalla scheda di cui all’ allegato 4;

3)corredate dall’ allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Link utili Progetto "Euno 9"

 


 


Bando di selezione per n. 860 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale
in Italia di cui 757 per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

 

Graduatoria


Bandi per la selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che partecipano al programma europeo  “Garanzia Giovani”.

 

Pubblicazione Calendario per la selezione di n° 4 Volontari del piano Garanzia Giovani per il progetto "Giovani Solidali - Enna" nei giorni 11-13 e 14 Settembre 2018.

 

Home :: Chi Siamo :: Dove Siamo :: Servizi :: Istituzioni :: Prevenzione e Riabilitazione :: Assistenza :: Link Utili :: Documenti :: Contatti

Copyright 2013. All Rights Reserved

Designed By Logo Management Tecnologies srl Sito Accessibile: Sito Validato! XHTML 1.0 Transitional -  CSS Valido!
PRIVACY